Conakry (Guinea Conakry): Liturgia in cattedrale per celebrare l'anniversario della Comunità di Sant'Egidio
22 febbraio 2009
Lunedì 22 febbraio si è festeggiato l’anniversario della Comunità di Sant'Egidio a Conakry. Alla liturgia, celebrata dal vescovo, mons. Vincent Coulibaly, hanno partecipato diverse centinaia di persone. Tra questi, gli adolescenti della Scuola della Pace, le attiviste di DREAM, il programma di lotta all'AIDS, l’ex ministro della giustizia, Paulette Koroma.

Nella sua omelia l'arcivescovo ha sottolineato come la Comunità sia una risorsa per il paese, grazie al suo impegno con i giovani, nella società civile, nella Chiesa e con i poveri. Ha ricordato in particolare i bambini, gli anziani e i malati del programma DREAM.
Un impegno che la Comunità ha voluto ricordare al momento dell'Offertorio, quando sono state portate all'altare le fotografie un anziano, un bambino, una donna e un giovane: “Sono i nostri doni, sono coloro a cui rivolgiamo il nostro lavoro, che offriamo nella preghiera”, ha spiegato Kpakilé Felemou, responsabile della Comunità di Sant'Egidio in Guinea Conakry, nel saluto rivolto ai presenti al termine della celebrazione.