La mostra DIS/INTEGRATION, dei Laboratori d'Arte di Sant'Egidio, fa tappa a Genova, nella prestigiosa cornice dello storico teatro Carlo Felice

La mostra dei Laboratori d'Arte della Comunità di Sant'Egidio, DIS/INTEGRATION, frutto del lavoro di artisti con diversi gradi di disabilità, curata da Alessandro Zuccari, prosegue il suo cammino attraverso le istituzioni culturali italiane.

Dopo Sapienza di Roma e la Terza Università della capitale, da qualche giorno è a Genova, nella prestigiosa cornice del Teatro Carlo Felice, cuore della cultura della città ligure.

L'inaugurazione, venerdì 24 febbraio, è stata realizzata in concomitanza con la "prima" della Tosca, un'opera lirica del patrimonio culturale italiano. Musica, arte figurativa, installazioni, video: l'incrocio di diverse modalità espressive è stata una scelta concordata con la Soprintendenza ai beni Culturali e dalla Direzione artistica del Teatro, a sottolineare l'importanza del messaggio trasmesso dagli artisti e il suo valore culturale.

All'inaugurazione. alla presenza dell'artista César Meneghetti, sono intervenuti, oltre ad alcuni rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’arte, una delegazione di artisti con disabilità dei laboratori di Sant’Egidio.

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 15 marzo

dal lunedì al sabato 10:00-13:00; 15:00-18:00; la domenica dalle 15:00 alle 18:00.

Spazi espositivi del Teatro Carlo Felice, Passo Eugenio Montale, 4

Ingresso gratuito
Comunità di Sant’Egidio – Laboratori d’Arte


A cura di Alessandro Zuccari e César Meneghetti
con la collaborazione di Antonella Antezza, Cristina Cannelli, Antonella Sbrilli, Claudio Sagliocco, Paolo Mancinelli
Progetto di allestimento: Simonetta De Cubellis, Cristina Cannelli
Allestimento Tagi 2000

La mattina è dedicata alle scuole, previa richiesta di prenotazione tramite i seguenti canali: [email protected]; WhatsApp: 3472499344

All’interno del periodo di apertura di DIS/INTEGRATION sono inoltre in programma diversi workshop con scuole, università, associazioni e cittadini.

www.dis-integration.org